Allergie 2.0 quando il materasso è una scelta di salute

Pergoflex è un'azienda che fa del "dormire bene" una ragione di vita. Ognuno di noi merita una sonno ristoratore efficace e di qualità, che ci permetta di ricaricare le batterie e di affrontare la giornata nel pieno delle forze. 
Chi soffre di allergie sa che spesso questo è un vero e proprio miraggio e il motivo è semplice! Migliaia di acari infatti infestano lenzuola, materassi e cuscini, rendendo il sonno, soprattutto di coloro soffrono di tali patologie, un vero incubo. La risposta può essere l'acquisto di un materasso anallergico, adatto a coloro che sono afflitti da asma e allergie, in grado di prevenire la proliferazione di acari e altri microrganismi, garantendo alti standard di comfort e sonni tranquilli. Il materasso anallergico è realizzato in lattice o in memory, materiali rivoluzionari e di assoluto impatto funzionale, certificati e testati. Tali elementi infatti ostacolano il depositarsi della polvere, habitat per antonomasia degli acari, i quali prediligono le fibre naturali, ecco perché, per la realizzazione dei materassi anallergici, si utilizzano fibre sintetiche e artificiali, con filamenti argentati. Inoltre vengono trattati con sostanze anti-acaro, impedendo di fatto che gli allergeni vengano re-immessi nell'ambiente attraverso gli spostamenti d'aria e i movimenti di compressione del materasso.
Altro punto focale è rappresentato dalla percentuale di traspirazione, nettamente superiore a quella dei materassi tradizionali, che non favorisce sicuramente la creazione delle nicchie d'umidità tanto care agli acari. L'acquisto di tali materassi perciò può essere un importante alleato nel prevenire la fastidiosa sintomatologia derivata da questi allergeni, che spazia dagli irritanti starnuti alle insopportabili dermatiti, fino ad arrivare ai ben più pericolosi disturbi respiratori, primo tra tutti l'asma.